Non Disponibile
Questa auto non è più disponibile per il testdrive, ti consigliamo il modello qui sotto.
Traduzioni:

Questa è una vettura a due posti con un motore a 8 cilindri sistemato in V. La presentazione ufficiale ha avuto luogo al 63 ° Salone di Francoforte, nel settembre 2009. Il nuovo prodotto, secondo gli annunci dell’azienda, è il risultato di un’importante evoluzione tecnica che gli consente di ottenere emissioni e consumi inferiori rispetto al precedente modello “F430”, pur avendo maggiore cilindrata e potenza. L’auto è sviluppata in una struttura in lega di alluminio realizzata con tecnologie derivate dall’industria aerospaziale, con sospensioni anteriori con triangoli sovrapposti e multilink per la parte posteriore. La vettura è dotata di una singola centralina Magneti Marelli abbinata al manometro Ferrari derivato dalla Formula 1. Una singola unità di controllo consente di controllare e scollegare l’E-Diff (differenziale elettronico), il sistema di trazione F1-Trac e ABS. Particolare attenzione è stata dedicata all’ergonomia degli interni e ai comandi di guida, questi ultimi raggruppati nel volante per garantire una maggiore concentrazione durante la guida senza togliere le mani. Il pilota di Formula 1 multi-racer di Formula 1 Michael Schumacher ha partecipato come consulente nella creazione e messa a punto della vettura. Il profilo estetico del corpo richiama le classiche linee sportive, generalmente create da Pininfarina per i precedenti modelli Ferrari, che incorporano alcuni dettagli innovativi, come i nuovi gruppi ottici “a scimitarra”, simili a quelli della Ferrari California, e la disposizione di i tre scarichi, attaccati al centro del paraurti posteriore, molto simili a quelli della Ferrari F40. Questi ultimi hanno due dimensioni diverse: la più piccola, la centrale e la più grande, la più laterale. Sempre secondo la dichiarazione, la Ferrari 458 Italia raggiunge una velocità di 100 km / h da fermo in meno di 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 325 km / h. Le appendici aerodinamiche anteriori sui lati del logo del cavallo di allevamento, simili agli alettoni delle vetture di Formula 1, contribuiscono a migliorare le prestazioni, la cui incidenza è automaticamente regolata dalle deformazioni assunte a causa della velocità. La trazione, secondo la tradizione della casa di Modena, è successiva.
| Scheda tecnica | |
|---|---|
| Motore | V8 Aspirato |
| Cilindrata | 4,495 |
| Trazione | Posteriore |
| Cavalli | 570 CV a 9.000 giri |
| Coppia | 540 N·m a 6.000 giri |
| Cambio | 7 Marce doppia Frizione |
| Accelerazione 0-100 Km/h | 3,4 secondi |
| Accelerazione 0-200 Km/h | 8,3 secondi |
| Velocita massima | 327 km/h |
Post Recenti
Categorie
2 posti 296 4 posti 458 488 812 aspirata aspirato cabrio challenge coupe elettrico f8 ferrari huracán ibrido lamborghini lusso natural-aspirated pista plug-in race-track scuderia speciale spider super trofeo suv turbo v10 v12 v6 v8
Tags
colline drive drive drive drive drive lamborghini ferrari fiorano guidare hs maranello modena paesaggio passport pilotare pista race-track racing speed test drive ferrari test drive lamborghini testdrive velocità

