Ferrari 458 Speciale



Paga con:


Vantaggi a prenotare adesso
  • Parti dalla piazza del museo Ferrari
  • Solo auto nuove
  • Cambia il giorno in caso di mal tempo
  • Scegli l'orario di partenza
  • Conferma immediata
  • Salta le code
  • Percorsi migliori e non perdi tempo ai semafori
  • 100% in regola con il regolamento di Maranello
  • Pagamento sicuro
  • ...

Scheda tecnica
MotoreV8 Aspirato
Cilindrata4,497
TrazionePosteriore
Cavalli605 CV a 9.000 giri
Coppia540 Nm a 6.000 giri
Cambio7 Marce doppia Frizione
Accelerazione 0-100 Km/h2,9 secondi
Accelerazione 0-200 Km/h9,1 secondi
Velocita massima327 km/h

Traduzioni: Català Deutsch English Castellano Français Português Русский

Per chi, anche solo una volta nella vita vuole il meglio. In strada un gioiello, in pista una meraviglia.

La 458 Speciale rappresenta la nuova versione della 458. Ottimizzata e alleggerita, con una potenza superiore e freni più performanti, è la macchina del track day. È la vettura stradale aerodinamicamente più efficiente della storia della Ferrari. La 458 Speciale racchiude in sé diversi concetti innovativi, riprende alcune soluzioni proposte in LaFerrari ed anticipa nuovi standard che verranno applicati a tutte le future creazioni della casa emiliana. La vettura è dotata di aerodinamica attiva: delle ali mobili inserite sia al posteriore che all’anteriore, anche nel sotto-scocca la rendono una delle migliori auto da guidare. Interventi importanti sono stati apportati anche all’elettronica: uno dei più innovativi sistemi introdotti è il dispositivo “SSC” ovvero il controllo elettronico dell’angolo di assetto (Side Slip angle Control): sistema che analizza continuamente l’assetto della vettura e lo confronta con i valori ideali di riferimento al fine di ottimizzare la gestione e la ripartizione della coppia motore, gestita attraverso il controllo di trazione F1-Trac e ripartita tramite il differenziale (gestito dal sistema elettronico E-Diff) sulle ruote posteriori. Anche il posteriore è cambiato con la disposizione degli scarichi che ricordano quelli dell’antenata F430 Scuderia. La vettura è stata alleggerita con nuove soluzioni, sia nella carrozzeria che negli interni, con l’utilizzo della fibra di carbonio: sedili specifici con scocca in carbonio e rivestimento alcantara, volante e paddle, console centrale sul tunnel, bocchette aerazione, pannelli porta e maniglie. Alluminio mandorlato invece nella zona pedaliera passeggero e guidatore e nella pedana davanti e sotto i sedili.

Non esitare, prenota!

Test drive disponibili

tour consigliato HS = Higher Speed DP = Driver Passport included
TourMinutiKmGiri in pistaPrezzo
Short109€ 150
StartHS1512€ 210
MediumHS2016€ 290
LongHS3032€ 400
MountainHS6065€ 750
Special Panoramic7065€ 800
Precision (PPT)HSDP120130€ 1400
Race Track Tour 7HSDP80507€ 1250
Race Track Tour 13HSDP905013€ 1950

Opzioni disponibili

OptionalPrezzoOptionalPrezzo
Foto stampata€ 10Servizio fotografico€ 30
Video FullHD€ 20Video 360°€ 50

Guarda anche